Come effettuare l'imballo delle spedizioni


Utilizzare imballaggi adeguati alla tipologia delle merci trasportate garantisce consegne sicure


Imballaggio esterno:

 Merci imballate in scatole di cartone di alta qualità, resistenti all'umidità e di cartone a doppia parete sono generalmente ben protette. La protezione di angoli, superfici e bordi è particolarmente importante. E’ meglio usare scatole nuove; imballi usati sono adatti solo per le merci resistenti. Più pesante è il contenuto, più stabile deve essere l'imballaggio esterno.

Imbottitura interna:

 Eventuali spazi vuoti all'interno di una scatola devono essere riempiti con imbottitura. Alle merci contenute non dovrebbe essere consentito di muoversi. Verifica che il materiale di imbottitura utilizzato sia compatibile con le merci inviate utilizzando stampi precisi di polistirolo per merci pesanti e sensibili. Nessun contatto diretto dovrebbe essere possibile tra i beni e l'imballaggio esterno.

Sigillatura:

Il pacco deve essere avvolto con nastro adesivo e ben sigillato, su tutti i lati. Più pesante o più grande il pacco, più forte deve essere il nastro adesivo. Una tenuta robusta è essenziale per un trasporto sicuro. L’applicazione dell’etichetta Applica l'etichetta sul lato più lungo del pacco. Nel caso in cui ricicli un imballo, rimuovi i vecchi adesivi o etichette. Ti suggeriamo di etichettare ogni singolo pacco.





ENnet Trasporti e Spedizioni C/da Mandrascate SP4 km 11,5 94100 Enna P.Iva 00526150867 Tel/Fax 0935958400 Email info@ennatrasporti.it Web www.ennatrasporti.it